mercoledì 21 maggio 2008

John Titor... bufala... o verità?!?!?!

John Titor è un personaggio che si è fatto conoscere attraverso vari interventi su alcuni forum sparsi nella rete, soprattutto sui futuri avvenimenti mondiali, in quanto proveniente dal futuro.
Titor ha affermato di essere nato in Florida nel 1998 e di provenire dall'anno 2036: è stato inviato nel passato nel 1975 per recuperare un IBM 5100, che sarebbe l'unico pc in grado di debuggare un problema di UNIX, che è gia conosciuto oggi e riguarda la lunghezza delle variabili che non devono andare in "overflow" (allora per dichiarare con una variabile si usavano le ultime 2 cifre perché la memoria non era disponibile come oggi… ES 1998-->98)
Oltre ad affermare che la macchina IBM 5100 abbia speciali capacità che non sono mai state narrate dall'IBM, John Titor ha previsto l'arrivo del morbo della mucca pazza e lo scoppio di una "terza guerra mondiale" che colpirà la nostra fascia temporale entro il 2036.
Ritorneremo all'antichità, le biciclette e i cavalli saranno i mezzi disponibili,le grandi compagnie informatiche scompariranno ma Internet sarà sempre un mezzo di comunicazione…
È vero che accadra tutto ciò?? O è la solita bufala di qualcuno che si è divertito a perdere tempo a scrivere sui forum? Fatto sta che questo Titor parecchie cose le ha azzeccate… ed è affascinante immaginare che l'uomo riesca addirittura a tornare indietro nel tempo… però fatto sta che non c'è niente di dimostrabile, quindi ognuno è libero di pensare cosa vuole, quindi non ci resta che… aspettare il 2036!!!! (salute permettendo…)

Tratto in parte da WIKIPEDIA, l'enciclopedia libera

Approfondimenti sul blog di Paolo Attivissimo


Nessun commento: