venerdì 22 febbraio 2008

SERVICE PACK 3

Come tutti sanno (o almeno coloro che si interessano a questo genere di prodotti…) quest'anno uscirà il terzo ed ultimo capitolo dei service pack necessari per aggiornare Windows XP. Io ero fra quelli che attendevano l'uscita di questo aggiornamento ma ho ricevuto da fonti attendibili (tecnici informatici qualificati) alcune informazioni negative per quanto riguarda le prestazioni del nuovo service pack. A quanto pare il Service Pack 3 risulta essere molto pesante quindi il vostro sistema subirà un notevole calo prestazionale. Dato che il prodotto non è ancora disponibile queste sono informazioni da verificare… comunque vere o no vi consiglio di pensarci due volte prima di aggiornare il vostro sistema e rallentarlo irreversibilmente…

Windows Vista Service Pack 1 is NOW!

Ebbene sì! A poco più di un anno dall'uscita del popolarissimo sistema operativo, casa Microsoft  lancerà il suo primo maxi-pacchetto di aggiornamenti e vari miglioramenti, i quali andranno a rattoppare le falle e incrementare le prestazioni sia operative che grafiche del sistema.

Ma analizziamolo nei dettagli :

-Innanzi tutto, il Service Pack peserà non più di 50/60 MB e sarà completamente GRATUITO;

-Per quanto riguarda la grafica le prestazioni verranno molto migliorate e la velocità di caricamento e visualizzazione delle immagini sarà incrementata del 50%;

-Internet Explorer 7 sarà migliorato e ottimizzato per i javascript;

-Il pacchetto fornirà maggiore sicurezza all' utente grazie ad un più efficente ed avanzato sistema di identificazione di spyware,malware, ecc..;

-Infine, la velocità generale del sistema sarà incrementata circa del 40%.

 

Insomma le migliorie non sono poche, anzi, grazie a questo pacchetto (o meglio Service Pack ), forse adesso non si sentiranno più lamentele da parte degli utenti di Windows (tra cui io :D) che finalmente avranno un sistema operativo davvero efficente (o quasi).