domenica 20 gennaio 2008

I peggiori della RETE!

 

viruz2

 

Ecco a voi cari lettori una drammatica classifica dei 6 virus più pericolosi che sono in giro per la rete in questi mesi:

6°) ""IMPARD""

Questo worm è particolarmente pericoloso in quanto contatta altri computer usando MSN oppure AIM e fa scaricare un programma che contiene un indirizzo web., sotto il quale però si nasconde il virus.

5°) ""LDPINCH""

Il virus è molto efficace e richiede solo qualche modifica al registro di sistema della macchina colpita. Evita le procedure di installazione e blocca i programmi antivirus per non farsi identificare.

4°) ""CUTWAIL""

Non è in grado di diffondersi da solo e in genere si nasconde o viene installato da altri virus. Cutwail è in grado di contatttare server via Internet per scaricare aggiornamenti di se stesso.

 

 

                   0fae8bf61bd2f713

 

3°) ""NUQEL""

Il virus cerca per prima cosa i collegamenti nella rete locale per poter infettare le macchine che sono "agganciate" a questi collegamenti. Anche Nuqel, come Cutwail è in grado di scaricare i propri aggiornamenti.

2°) ""HAOBA""

Questo virus mira più che altro agli utenti di eBay per sottrarre loro informazioni riservate quali account, password, ecc... e per farlo penetra nei database del sito con un Brute Forcing attack usando una connessione SSL.

1°) ""VIRUT.6544""

Senz' altro il più temibile di tutti, questo worm, una volta installato, modifica il registro di sistema in modo da avviarsi automaticamente prima di qualsiasi programma, infetta tutti i file EXE e SCR salvati sul computer e, dulcis in fundo, è persino in grado di fornire al suo creatore l' accesso completo al sistema della macchina infetta! Incredibile!