lunedì 28 gennaio 2008

Il vostro topo ha bisogno di una palla di ricambio

Si parlava in classe delle figuracce che riescono a fare i traduttori automatici, compreso "Britney Spears' fans" tradotto come "i ventilatori di Britney Spears".

Su questo articolo di Repubblica altri divertenti svarioni.

giovedì 24 gennaio 2008

La ballata del programmatore

All'ombra dell'ultimo sole
si addormentò un programmatore
tra le sue braccia un manuale
sognando il mare tropicale

Venne alla ditta un committente
con un progetto inconsistente
delle richieste da far paura
"prima di ieri perché ho premura"

E domandò un lavoro immane
con le specifiche più strane
"io voglio tutto e pago niente
ho fretta sono un committente"

Gli occhi dischiuse il softwarista
un video l'unica sua vista
dall'alba grigia fino a sera
incatenato alla tastiera

Battendo i tasti a mo' di ossesso
e trascurando cibo e sesso
riuscì un bel giorno a consegnare
una release preliminare

E si sentiva ormai contento
ma fu sollievo di un momento
già richiamava quel cliente
"qui non funziona un accidente"

Ricominciò il programmatore
a faticar per ore ed ore
sopra un problema assai intricato
nascosto dentro ad un listato

Venne di nuovo il committente
disse "così è meglio che niente
è tuttavia per me importante
fare una piccola variante"

Ma all'ombra dell'ultimo sole
dormiva già il programmatore
tra le sue braccia un manuale
sognando il mare tropicale


La ballata è tratta da www.derelitti.com, dove è anche possibile ascoltarne un ottimo mp3.

domenica 20 gennaio 2008

I peggiori della RETE!

 

viruz2

 

Ecco a voi cari lettori una drammatica classifica dei 6 virus più pericolosi che sono in giro per la rete in questi mesi:

6°) ""IMPARD""

Questo worm è particolarmente pericoloso in quanto contatta altri computer usando MSN oppure AIM e fa scaricare un programma che contiene un indirizzo web., sotto il quale però si nasconde il virus.

5°) ""LDPINCH""

Il virus è molto efficace e richiede solo qualche modifica al registro di sistema della macchina colpita. Evita le procedure di installazione e blocca i programmi antivirus per non farsi identificare.

4°) ""CUTWAIL""

Non è in grado di diffondersi da solo e in genere si nasconde o viene installato da altri virus. Cutwail è in grado di contatttare server via Internet per scaricare aggiornamenti di se stesso.

 

 

                   0fae8bf61bd2f713

 

3°) ""NUQEL""

Il virus cerca per prima cosa i collegamenti nella rete locale per poter infettare le macchine che sono "agganciate" a questi collegamenti. Anche Nuqel, come Cutwail è in grado di scaricare i propri aggiornamenti.

2°) ""HAOBA""

Questo virus mira più che altro agli utenti di eBay per sottrarre loro informazioni riservate quali account, password, ecc... e per farlo penetra nei database del sito con un Brute Forcing attack usando una connessione SSL.

1°) ""VIRUT.6544""

Senz' altro il più temibile di tutti, questo worm, una volta installato, modifica il registro di sistema in modo da avviarsi automaticamente prima di qualsiasi programma, infetta tutti i file EXE e SCR salvati sul computer e, dulcis in fundo, è persino in grado di fornire al suo creatore l' accesso completo al sistema della macchina infetta! Incredibile!

martedì 15 gennaio 2008

AUGURI BARI


Oggi martedì 15 gennaio il Bari compie 100 anni d vita nel mondo del calcio.Dovrebbe essere un giorno di festa per i baresi che, invece, sono molto amareggiati per l'andamento della squadra, e inoltre sono rimasti delusi dal comportamento del presidente nei loro confronti. Infatti Matarrese ha deciso di celebrare i 100 anni dei galletti con una festa privata con personaggi scelti da lui, tra cui anche gli ultras.

Nonostante tutto...AUGURI BARI!!!

sabato 12 gennaio 2008

Sistemi Operativi....HO L'IMBARAZZO DELLA SCELTA!!! : o


"IMBARAZZO DELLA SCELTA!"....proprio cosi....
Ormai i sistemi operativi sono così tanti che non si sa più a chi affidarsi: Windows? Macintosh? Linux?.....per non parlare poi delle tante distribuzioni....
Dopo l'arrivo del "Mac OS X Leopard" è ormai aperta la guerra.....infatti la nuova creazione di casa Apple gira non solo su MAC ma anche sui nuovi Personal Computer su cui monta normalmente Windows Vista.
Ma il punto è che tutti questi "PROGRAMMONI" sono realmente efficienti? O ormai si sta trascurando il lato funzionalità per sviluppare il lato grafica??
Tante sono i punti sui quali bisogna riflettere per scegliere il SO più adatto alle proprie esigenze...ma si finisce sempre per cadere sull'aspetto piuttosto che sulla funzionalità. L'ormai famoso cubo 3D di Windows Vista (in realtà un'idea di Linux), l'effetto trasparente delle finestre...e altri effetti grafici che ci "ipnotizzano"....



Ed ecco che arriviamo a Linux....l'intramontabile e agguerrito nemico di Windows....ma secondo me è senza dubbio il Pinguino a farla franca.



Infatti Linux oltre che a sviluppare un'ottima grafica, è un ottimo sistema operativo anche sotto l'aspetto della funzionalità. Infatti essendo Open Source non nasconde nulla agli utenti...a differenza del nostro caro amico Windows!!!



E' anche vero, però, che Linux è un SO difficile da utilizzare, soprattutto per chi è alle prime armi...ma è comunque un'ottima "palestra" per noi apprendisti informatici....(LO CONFERMA IL PROFESSORE DI CALCOLO!!!)...
Facciamo il punto della situazione:
WINDOWS: facile da usare, bella grafica, ma troppo "timido" per i miei gusti....
MACINTOSH: grafica eccellente, facile utilizzo, ma nonostante i suoi sforzi richiede un computer abbastanza potente che sicuramente non tutti possono permettersi....
LINUX: ottima grafica, open source..."SFACCIATO", GATIIIS!!, ottime funzionalità....ma aimè anche lui ha un punto debole...difficilotto da utilizzare per un utente inesperto....
E poi ci sarebbero altri Sistemi Operativi...ma preferisco fermarmi su quelli più in vigore....
...quindi......a voi la difficile scelta!!!!!!!.......
........ANZI RISUSCITIAMO IL VECCHIO DOS.....CHE E' MOLTO MEGLIO!!!!!!!!!!...........

LA PRESENTAZIONE DI LEOPARD:....PARODIA CONTRO WINDOWS VISTA.....

giovedì 10 gennaio 2008

Ma lo Stato che sta facendo? Io credo che guardi.

Ragazzi, ma avete visto cosa sta succedendo a Napoli?
Nel vedere i tg questa settimana sono rimasto veramente scioccato pensando alla situazione in cui si trovano i napoletani. Ma lo Stato che sta facendo? Io penso che stia solo a guardare!

Almeno io che sono andato a Napoli un paio di volte e ho molti amici lì sono abituato a vedere Napoli così:
una Napoli sempre soleggiata e la vista del Vesuvio che incanta anche i napoletani stessi, sempre piena di turisti stranieri e anche italiani, ma in questo periodo la Napoli che conoscono tutti si è ridotta ad una vera e propria discarica comunale.

Ora signori miei la Napoli che stiamo conoscendo in questo periodo brutto è questa:
qui ci troviamo nel quartiere Pianura nella zona nord di Napoli: le strade, dove la gente dovrebbe camminare e i bambini dovrebbero giocare, sono diventate delle discariche.


Speriamo che lo Stato si dia una mossa per risolvere questa situazione nei confronti dei napoletani, perché anche loro sono delle persone come le altre.