giovedì 27 dicembre 2007

Auguri di felice anno nuovo

Stappiamo lo spumante
Auguri di felice anno nuovo da parte di tutta la 3 IB dell'I.T.I.S. "Guglielmo Marconi" di Bari.

Ragazzi, divertitevi più che potete in queste vacanze, che dal 7 Gennaio si ritorna a studiare sul serio.

Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao


sabato 22 dicembre 2007

Il derby del Sud lo ha vinto il Lecce di Papadopulo


Vittoria schiacciante del Lecce sul Bari per 4-0.

I baresi sono accorsi in molti allo stadio sicuri di vedere la vittoria del Bari come l'anno scorso, ma hanno assistito ad una sconfitta della propria squadra. Invece il Lecce ha fatto un bel regalo di Natale alla propria tifoseria.

Comunque, anche se il Bari ha perso, stare in curva nord durante un derby è sempre una emozione unica.

venerdì 21 dicembre 2007

compriamolA

Compriamola.it è un’idea, una proposta, un appello. Per riportare questa squadra ai Baresi e riportare Bari in serie A. Compriamola.it è la città che si riprende la squadra, è il calcio che rinasce, è l’orgoglio che riaffiora dopo troppi anni di mediocrità.

Compriamola.it parte da un nucleo di valori e da un gruppo di professionisti ma è un’idea che appartiene a tutti quelli che vorranno aderire. Per ora quindi, ti chiediamo soltanto un’adesione morale. In questo modo noi sapremo che l’idea ti piace e che vuoi conoscerne il percorso. Se saremo in tanti, se ci metteremo la testa e il cuore, avremo dimostrato che è possibile cambiare una squadra, una città e un destino avverso, partendo soltanto dalle nostre forze.

Perchè la Bari siamo noi.
da compriamola.it

Tanti auguri di buone feste a tutti


Buon Natale e felice anno nuovo a tutti quanti, da parte della 3 B informatica dell'I.T.I.S. "G. Marconi" di Bari.

Speriamo che il nuovo anno porti felicità a tutti.

YouTube: BULLISMO? NO GRAZIE!

Negli ultimi tempi continuano a ripetersi le segnalazioni di video che mostrano pestaggi di ragazzi disabili, bravate e scorribande fatte a scuola a danni dell' istututo e dei compagni più deboli e così via. In Italia, Stati Uniti e in molti altri Paesi questo fenomeno ha raggiunto proporzioni gigantesche e YouTube ha deciso, anchè perchè i video incriminati finisco spesso sul loro sito, di fare qualcosa.
All'indirizzo http://youtube.com/Beatbullying è nata una nuova sezione contro il bullismo, dove già molte celebrità hanno lasciato il loro contributo video per combattere questo fenomeno che cresce ad una velocità allarmante.




DOMENICO VIRGILIO

Bloggare: aprire un blog con Blogger

Mitico derby Bari-Lecce

Curva Nord dello stadio San Nicola
Dopo un anno si ritrovano a confronto nel più bel derby del sud, il Bari di Materazzi e il Lecce di Papadopulo. Come qualsiasi derby che si rispetti ci saranno due tifoserie pronte a sostenere come sempre la loro squadra del cuore.

Nella foto vediamo la curva del magico Bari nel derby dell'anno scorso nella fase di ritorno. Comunque per chi volesse tifare per il magico Bari vi aspettiamo al San Nicola di Bari per vincere un altro derby. Ciao a Tutti e sempre FORZA BARI!!!!!!!!

Nozionismi



Non vogliamo farti assomigliare alla televisione,
vogliamo una televisione che somigli a te.

Ma sarà vero?

mercoledì 19 dicembre 2007

Scuola rap



Era lo Zecchino d'oro del 1994. Avevate tre anni e non ve lo ricordate. Il testo lo trovate qui.

Conoscendo i vostri insegnanti, su quali materie lo si potrebbe mettere in pratica?

Altre canzoni sulla scuola:
Proponete voi qualche altra che la aggiungiamo.

Qui (V.M. 14) una particolare professoressa che spiega i principi di Kirchhoff.

E per concludere in bellezza, qui lo sfrascio a scuola e il viaggio a Praga di chi vi ha preceduto.

lunedì 17 dicembre 2007

Treviso-Bari

Un concitato momento della partitaCi voleva la neve per far ritornare il Bari a vincere. Infatti la partita si è conclusa con il risultato di 2 a 1 per i biancorossi in casa del Treviso (1a vittoria in trasferta). La partita è stata vinta grazie alle marcature di Tabbiani al 26° e di Galasso al 39°. Il gol della bandiera dei trevigiani è stato siglato al 90° da Beghetto.
Questa vittoria è fondamentale per il morale della squadra, specialmente in vista del tanto atteso derby pugliese.

Forza Bari!

TREVISO
(4-4-2)
Calderoni, Bonucci, Viali, Scurto, Dal Canto (16' s.t. Trotta); Quadrini (27' s.t. Pià), Gissi (33' s.t. Venitucci), Guigou, Scaglia, Beghetto, Barreto.

A disp: Cordaz, Pianu, Venitucci, Amodio, Piovaccari.

All. Pillon.

BARI
(4-4-2)
Gillet, Ladino, Stellini, Esposito, Antonelli, Tabbiani (33' s.t. Strambelli), Donda, Rajcic, Galasso, Ganci (29' s.t. Gazzi), Lanzafame (17' p.t. Cavalli).

A disp: Spadavecchia, Carrozza, Gazzi, Allegrini, Strambelli, Bonanni.

All. Materazzi.

Bari tra neve e ricordi

Lungomare innevato
Dopo 14 anni Bari è tornata ad essere bianca. Palazzi e auto ricoperti di neve, adulti che ritornano ad essere bambini gioiosi di questo evento inaspettato.

Finalmente il "Marconi" è ritornato ad essere una scuola coi "fiocchi"…smile

sabato 8 dicembre 2007

Diamo spazio al SOFTWARE LIBERO!

Salve cari lettori, come introduzione a questo mio articolo vorrei innanzitutto chiarire la definizione di software libero. Come cita Wikipedia: "Un software libero è un software rilasciato con una licenza che permette a chiunque di utilizzarlo e che ne incoraggia lo studio, le modifiche e la redistribuzione".

Quindi in pratica il s. l. è un programma gratuito e modificabile, come dovrebbero essere tutti i software esistenti, in quanto il nostro Paese è fondato sulla libertà e sulla democrazia. E, appunto per questo, per quale motivo, ad esempio, dovrei avere sul mio computer appena acquistato installato il sistema operativo WINDOWS? Perché non posso scegliere liberamente ciò che preferisco?
Inoltre nel nostro Paese c'è la libertà di associazione e di conseguenza la possibilità di condividere idee, informazioni, e tanto altro. E allora perché insieme ai programmi non vengono forniti i codici sorgente in modo da poterli modificare e condividere liberamente?
Questa è una vera ingiustizia e spero che coloro i quali la pensano come me vogliano approfondire questa situazione. Vi consiglio questo link:
http://www.copyleft-italia.it/pubblicazioni/codice-libero.pdf

Non siamo schiavi di nessuno quindi DIAMO SPAZIO AL SOFTWARE LIBERO!

DOMENICO VIRGILIO

PS: Cerco una copia di GNU/Linux, chiunque potesse fornirmela mi contatti all' indirizzo vergel@hotmail.it

martedì 4 dicembre 2007

Una strana credenza....

Salve a tutti cari lettori, da un po' di anni a questa parte con la diffusione dell' informatica e del computer si sono diffuse anche persone che sfruttano questi miracoli della scienza per compiere violazioni della legge e a volte gravissimi reati. Tra la gente "comune" a costoro viene attribuito il nome di "Hackers".
Ma in realtà non è così: gli hackers non sono i cattivi e/o criminali anzi, loro sono i "buoni" ovvero esperti informatici che testano l' efficienza di un programma, un sito, ecc… provando a sfruttare le sue falle per violarlo e una volta fatto comunicano ai creatori dell'oggetto da loro esaminato i buchi da "rattoppare" per far si che la violazione non avvenga da parte dei veri criminali, che sono i CRACKER.
In ambito informatico il termine inglese cracker indica colui che entra abusivamente in sistemi altrui e li manipola allo scopo di danneggiarli (cracking), lasciare un segno del proprio passaggio, utilizzarli come teste di ponte per altri attacchi oppure per sfruttare la loro capacità di calcolo o l'ampiezza di banda di rete.

Ma perché lo fanno? Su Wikipedia si fa questa ipotesi:
I cracker possono essere spinti da varie motivazioni, dal guadagno economico (tipicamente coinvolti in operazioni di spionaggio industriale o in frodi) all'approvazione all'interno di un gruppo di cracker (come tipicamente avviene agli script kiddie, che praticano le operazioni di cui sopra senza una piena consapevolezza né delle tecniche né delle conseguenze), a differenza, come già detto, degli hacker, che lo fanno per migliorare il prodotto.

Detto ciò concludo questo mio (spero utile) articolo con una semplice frase: HACKER= BUONO ; CRAKER= CATTIVO, mi raccomando non dimenticatelo mai! ;)

A presto!

DOMENICO VIRGILIO

lunedì 3 dicembre 2007

Incominciamo

Inizio di un sogno
Accetto volentieri l'onere di rompere il ghiaccio; sono còmpiti da prof.

Avere circa 16 anni e studiare informatica a Sud… bisogna essere proprio sfigati. Il bello è che prima o poi passa.

Fa differenza se è un periodo che subiremo passivamente o se approfitteremo dell'incasinamento per fare tante cose. Soprattutto per non sentirci isolati.

Questo layout scuro l'avete scelto voi. Anche il titolo del blog, che richiama ironicamente il sito dello Scacchi (considerato, a ragione o a torto, nell'immaginario dei Baresi il contraltare del Marconi), che intelligentemente sfruttate per conoscere le femmine.

Però noi i cacchi li chiamiamo con il loro nome.

Mi auguro che troviate l'entusiasmo per dire un po' di cacchi vostri (cioè per esprimere come la pensate) e per farvi un po' di cacchi degli altri (cioè per interessarvi a tutto ciò che ruota intorno a voi). Perché non è mica vero che chi si fa i cacchi propri campa cent'anni.

Da parte mia prometto nessuna censura sui contenuti, ma molta attenzione a come utilizzerete un mezzo con potenzialità enormi come questo.

Tre, due, uno, VIA!